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Per poter effettuare un reso, l'articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.
Articoli difettosi:
Il cliente deve restituire gli articoli nuovi o non utilizzati nella loro interezza e nella loro confezione originale, intatta, accompagnata da eventuali accessori, istruzioni per l'uso e documentazione (tassativamente nella confezione originale in cellophane e con la relativa fattura). In tal caso, l'acquirente deve inviare la prova del difetto o dei difetti a
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(descrizione e foto/video allegati).
Per effettuare un reso, è necessario presentare anche la ricevuta o la prova d'acquisto.
Non rispedire il tuo acquisto al produttore, ti diremo cosa fare quando il tuo caso sarà accettato secondo le nostre condizioni. Ci sono alcune situazioni in cui verrà concesso solo un rimborso parziale: (se applicabile)
* Qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, che sia danneggiato o che manchi di alcune parti per motivi che non siano dovuti a un nostro errore.
* Qualsiasi articolo restituito dopo più di 30 giorni dalla consegna.
Rimborsi (se previsti)
Una volta ricevuto e ispezionato l'articolo restituito, vi invieremo un'e-mail per confermare l'avvenuta ricezione. La compagnia informerà l'assicurato della propria decisione di approvare o respingere la richiesta di indennizzo.
Se la richiesta viene approvata, il rimborso verrà elaborato e un accredito verrà automaticamente applicato alla carta di credito o al metodo di pagamento originale, in media entro 5-10 giorni.
Rimborsi in ritardo o mancanti (se applicabile)
Se non avete ancora ricevuto il rimborso, controllate prima il vostro conto bancario.
Contattate quindi la società che gestisce la vostra carta di credito, perché potrebbe esserci un ritardo prima che il rimborso venga ufficialmente inviato.
Poi contattate la vostra banca. Spesso è necessario un tempo di elaborazione prima che il rimborso venga pubblicato.
Se dopo aver completato tutti questi passaggi non avete ancora ricevuto il rimborso, contattateci all'indirizzo
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Articoli in vendita (se applicabile)
Solo gli articoli a prezzo normale possono essere rimborsati. Purtroppo gli articoli scontati e/o in promozione non sono rimborsabili.
Scambi (se applicabile)
Sostituiremo un articolo solo se è difettoso o danneggiato. Se desiderate sostituirlo con lo stesso articolo, inviateci un'e-mail a
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Spedizione
Le spese di spedizione per la restituzione dell'articolo sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili.
A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto scambiato può variare.
Se state spedendo un articolo di valore superiore a 75€, dovreste prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un servizio di consegna che vi permetta di tracciare la spedizione o di acquistare un'assicurazione sulla consegna. Non garantiamo di ricevere l'articolo restituito.
Diritto di recesso
In caso di esercizio del diritto di recesso, Mia Teiera è tenuta a rimborsare gratuitamente le somme versate dal cliente, ad eccezione delle spese di restituzione. Il rimborso è dovuto entro un massimo di 14 giorni dalla data di ricezione del/i pacco/i restituito/i. Se questo periodo scade di sabato, domenica o giorno festivo, viene esteso al giorno lavorativo successivo.
Tuttavia, il diritto di recesso non si applica ai seguenti acquisti
- Prodotti che avete aperto e che non potete restituire per motivi di igiene o di tutela della salute.
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